fbpx

🥇Huawei Mediapad T3 10 – Recensione Pro e Contro

Huawei MediaPad T3 10 è il tablet più recente della gamma più economica di Huawei. Le sue caratteristiche principali sono Android 7.0 Nougat, LTE opzionale e un display da 9,6 pollici.

Huawei Mediapad T3: Prezzo e Specifiche

OFFERTA LIMITATA
HUAWEI Mediapad T3 10 Tablet WiFi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 32 GB, Display da 10 Pollici, Grigio (Space Grey)
  • Display IPS 9.6” (1280 x 800), corpo in alluminio anodizzato di derivazione spaziale
  • Fotocamera frontale da 2 MP e fotocamera posteriore da 5 MP
  • Processore quad-core (1.4 GHz), 2 GB + 32 GB, Android 8.0, espandibile fino a 128 GB
  • Batteria da 4800 mAh, fino a 9.8 ore di riproduzione video
  • Filtro luce blu e modalità a bassa luminosità per non affaticare gli occhi

Nella parte inferiore, otteniamo un singolo altoparlante. Considerando il prezzo, il suono non è affatto male. Ma poiché ce n’è solo uno in basso, è abbastanza facile coprirlo per caso quando lo si utilizza mentre si è sdraiati su un divano o sul letto.

Ci sono uno slot per schede micro SD e una porta micro USB sui lati. Sì, Huawei non ci fornisce ancora una porta USB di tipo C. Manca anche un’uscita HDMI o un sensore di impronte digitali. Ma, ad essere onesti, nessun concorrente lo offre a questo prezzo.

Mentre la fotocamera frontale offre una risoluzione di 2 megapixel, sul retro è presente una fotocamera principale da 5 megapixel. Entrambi non offrono la migliore qualità dell’immagine. Ma in realtà è abbastanza buono. Ho visto molto di peggio da dispositivi più economici.

All’interno viene eseguito un SoC Qualcomm Snapdragon 425 che è un processore quad-core con tutti e quattro i core con clock a 1,4 GHz. Altre specifiche includono 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB. Il sistema utilizza 7,5 GB di quelli fuori dalla scatola. In alcuni mercati, Huawei offre anche una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

Lo Snapdragon 425 non è certamente il processore più veloce. Ma è abbastanza potente per la maggior parte delle cose. Ciò include la navigazione sul Web in Chrome, la visione di YouTube o Amazon Prime Video e l’utilizzo di Microsoft Word. Potresti vedere alcuni piccoli ritardi quando passi velocemente da un’app all’altra o hai molte cose aperte in background.

Come ci si potrebbe aspettare a questo prezzo, il MediaPad T3 10 non è un tablet da gioco dedicato. Ma ci ho giocato molti giochi senza incontrare grossi problemi. Giochi come Asphalt Xtreme, Rayman Adventures o Dead Trigger 2 funzionano abbastanza bene. Questo non è il caso di Modern Combat 5, che tende ad essere molto balbuziente durante le sequenze d’azione.

La durata della batteria dell’Huawei MediaPad T3 10 non è eccezionale. Per il mio test della batteria, eseguo sempre lo stesso video HD più e più volte, finché il tablet non si spegne. La luminosità è impostata al 50 percento e il WiFi è attivato. In questo test, il MediaPad T3 10 ha ottenuto un’autonomia di 9 ore e 20 minuti.

Sì, è un tablet più economico. Ma concorrenti con prezzi simili come Lenovo Tab 4 8 e Amazon Fire HD 10 offrono una durata della batteria migliore nello stesso test.

Durante il mio uso quotidiano, anche la batteria non era eccezionale, ma mi sono trovata bene. Ciò che è sicuramente bello: il tablet non perde molta potenza quando lo schermo è spento. Ho scritto di nuovo una specie di diario della batteria e ho ottenuto un’autonomia totale di 37 ore. In quelle 37 ore, l’ho usato attivamente per 6 ore e 10 minuti. Durante quel periodo, guardavo principalmente YouTube e giocavo a un paio di giochi. La luminosità variava tra il 50 e il 100 percento e Wifi e Bluetooth erano entrambi attivati.

PRO

  • Buona qualità costruttiva
  • Prestazioni solide
  • Android 7.0 Nougat recente

CONTRO

  • Cattiva durata della batteria
  • Solo risoluzione HD
  • Improbabili aggiornamenti futuri

 

Last update on 2021-10-16 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Leave a Comment